Come risponderesti alla domanda "sei felice?"
Questa domanda è molto semplice, ma non altrettanto la sua risposta.
Molti di noi accostano la parola felicità esclusivamente ai soldi, al possedere dei beni o al raggiungimento dei propri obiettivi, ma si può essere felici anche senza questi tre requisiti? La felicità viene raggiunta alla conquista del successo o è il successo che consegue al raggiungimento della felicità?
Sono molte le domande che ruotano attorno a questo argomento, e spesso attribuiamo loro una sola risposta, ma dato che tra le molte qualità che ci sono state donate abbiamo quella di decidere, noi possiamo scegliere di essere felici!
Spesso la mattina ci svegliamo con la svogliatezza, o con il pensiero che sarà una brutta giornata. Possiamo invece svegliarci e credere che sia una giornata bellissima.
Così facendo avremo un'altra visione degli avvenimenti della giornata, contageremo le altre persone con la nostra gioia di vivere, e per gli altri sarà un piacere starci accanto.
Io posso augurarvi di raggiungere i tre obiettivi indicati sopra, ma non è in essi che è racchiuso l'essere felice. I bambini sono felici anche senza essere ricchi, e lo sono per il semplice fatto di esistere; non ingigantiscono i problemi e vedono sempre cose belle intorno a loro. Quello che per noi è diventato abitudine per loro è bellezza.
Abbiamo quindi questa possibilità: alzarci la mattina ed esclamare le parole che compongono il nome di questo blog: OGGI è UNA GIORNATA MERAVIGLIOSA! Provate per una settimana, impegnatevi, avrete dei risultati sorprendenti e non tornerete più indietro. Il detto "sorridi che la vita ti sorride" non è mai stato più veritiero e inizierete a vivere una nuova vita!
Auguro a tutti voi una meravigliosa settimana!
bellissima giornata a tutti! Anna
RispondiEliminaI happy.....
RispondiEliminaPaolo
siate felici sempre! simone
RispondiElimina